Villa di Donato
presenta
Genova-Milano andata e ritorno
Brunello Canessa e Giacomo Casaula in concerto
giovedì 24 maggio 2018, ore 21,00
Villa di Donato – piazza S. Eframo Vecchio, Napoli
“Genova-Milano andata e ritorno” nasce dall’incontro di due amici con esperienze e passioni diverse, accomunati dalla voglia di sperimentazione e, semplicemente, dalla voglia di fare musica insieme. Si crea così questo duetto inedito di due artisti ormai colonne portanti della Stagione 2017/18 di Live in Villa di Donato: Brunello Canessa e Giacomo Casaula.
Una linea ferroviaria che dal mare porta in Europa, un percorso di gallerie che all’improvviso si aprono alla brumosità delle nebbie e del soffuso.
Canessa e Casaula attraversano questo itinerario percorrendo emozioni e nostalgie di un recente passato che racconta di sentimenti intramontabili e di un’Italia che non esiste più e che… che bello se ci fosse ancora!
Un treno di canzoni, pensieri, aneddoti, e desideri che sfreccia veloce attraverso brani di De Andrè, Tenco, Celentano, Gaber, Paoli, Concato, Conte, fra musica e teatro-canzone. Un treno sicuro e senza stazione di arrivo: Genova-Milano andata e ritorno.
A conclusione della serata, come di consueto a Villa di Donato, piccola conviviale, questa volta a base di pesto di noci e pesto di basilico. E per finire, le immancabili graffette calde.
Con
Brunello Canessa
Giacomo Casaula
e Davide Trezza alla chitarra
Villa di Donato – Piazza S. Eframo Vecchio, Napoli
posto unico spettacolo + cena = 25 euro
Prenotazione obbligatoria – numero di posti limitato
Per prenotazioni:
www.brunellocanessa.it/prenota/
prenotazioni@key-lab.net
NB Nella Piazza sant’Eframo vecchio, di fronte alla Villa trovate un Garage