Ancora un appuntamento per la rassegna “Music in Galleria”, il format proposto dal centro Spazio M’Arte di Pozzuoli nel quale Brunello Canessa, con l’aiuto dei suoi ospiti, affronta di volta in volta un discorso musicale diverso, a tu per tu col pubblico.
Il Gioco dell 100 Canzoni è uno show interattivo che, dopo il debutto a Villa di Donato, ha letteralmente appassionato decine e decine di spettatori. Dalla lista di brani che il pubblico troverà al proprio posto, avrete la possibilità di scegliere la vostra canzone preferita pescando fra canzoni italiane, napoletane, inglesi e americane e sarà Brunello Canessa con la sua fidata chitarra ad eseguirla, corredata da una dedica speciale, da un aneddoto o da una storia personale, ‘acciuffati’ dal cappello magico del giornalista e storyteller Michelangelo Iossa.
“E poi se la gente sa / E la gente lo sa che sai suonare /Suonare ti tocca / Per tutta la vita / E ti piace lasciarti ascoltare. Così il suonatore Jones, attraverso il suo bardo De André, ricorda a noi musicisti che la libertà che attraverso arte ed esperienza abbiamo conquistato passa attraverso la condivisione con chi ti ascolta – spiega Canessa – Ed è per questo ideale che metterò a vostra disposizione oltre 100 canzoni, tra italiane e straniere, per dare a voi l’opportunità di costruire ‘la scaletta’, scegliendo voi il repertorio per questo primo concerto dell’anno”.
che da tutto quello che abbiamo studiato a scuola. Posso sentire il mio cuore che inizia a pulsare…
Dietro ogni canzone, ogni nota, ogni verso si celano storie e Storia, aneddoti ed emozioni, tasselli e respiri di vita. Ci immergeremo nelle stanze in cui nascono le melodie che tutto il mondo canta, osserveremo quei processi artistici e sentimentali che danno vita alla magia della musica. Sarà meraviglioso condividere con il pubblico quei frammenti di memorie collettive che si nascondono nelle canzoni del mondo, autentiche forme di ‘arte tascabile’ che entrano nella nostra pelle e vivono dentro di noi”.
Via Marconi, 4, Pozzuoli, Italy
Ingresso libero
Vino, birra e finger food.
Per informazioni contattare: 353 327 1851
Oppure cliccare su:
www.brunellocanessa.it/prenota/