“Music Talk” a Villa di Donato in ricordo della grande attrice e del suo talento nascosto: le poesie musicate da Brunello Canessa, pubblicate alla fine degli anni ’90 ed interpretate nella raccolta discografica, prodotta da Gino Aveta, “Io, Uno dei Tre” da artisti del calibro di Ron, Lina Sastri, Eugenio Bennato, Nino Buonocore, Leopoldo Mastelloni, Lino Vairetti, Riccardo Pazzaglia, e più recentemente anche da Fiorella Mannoia.
Ammireremo fotografie rarissime dell’archivio privato dei De Filippo, ascolteremo la sua voce in registrazioni inedite e parleremo dell’artista, della mamma, della donna, della pittrice e, soprattutto, della poetessa con alcuni brani eseguiti dal vivo.
FILUMENA, IN ARTE TITINA
Ricordo della grande attrice e del suo talento nascosto: le poesie musicate da Brunello Canessa
Venerdì 27 gennaio 2017 ore 21:00
Uno spettacolo che parla di tradizione napoletana, anche attraverso la successiva degustazione preparata per i gentili ospiti. Dalla zuppa di fagioli “alla maruzzara” alla lasagna di Carnevale sarà un momento per riscoprire i piatti che di generazione in generazione si tramandano sulle nostre tavole.
Posto unico spettacolo : 15 euro
Posto unico spettacolo + degustazione napoletana: 25 euro
Numero di posti limitati – massimo 70 persone
Per prenotazioni:
www.brunellocanessa.it/prenota/
prenotazioni@key-lab.net
(con la mail si prega di indicare se si intende partecipare solo allo spettacolo o anche alla degustazione, riceverete una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione)
NB Nella Piazza sant’Eframo vecchio, di fronte alla Villa trovate un Garage
Brunello Canessa – chitarra e voce
Marco Corcione – pianoforte
Marco Gesualdi – chitarra
Roberto Giangrande – contrabbasso
Emiliano Barrella – batteria
Francesco De Laurentiis – violino
Conduce Riccardo Canessa
Interverrà: Annamaria Ackermann
Per raggiungere la Villa: (più facile a farsi che a dirsi!):
Da Via Foria: svolta su via Michele Tenore (angolo Orto Botanico) ed in fondo alla strada svolta a destra per Via Veterinaria, prosegui “comme te porta ‘a strada” fino alla Piazza S. Eframo Vecchio
Da Piazza Carlo III: svolta su Via Bernardo Tanucci, supera piazza Vico quindi all’inizio di Via Carlo de Marco svolta a sinistra per via Giacomo Profumo poi sali per via Michele Guadagno fino alla piazza.