Follow Me, Follow The Music
Ecco gli appuntamenti di questa settimana:
Venerdi 12 aprile | Mente+Locale | Torregaveta
Baglioni In Rock | Live Tribute
Rosario Esposito – voce
Brunello Canessa – basso, chitarra acustica e voce
Sandro Coppola – chitarra elettrica
Geremia Tierno – batteria
Fra i cantautori italiani più amati e longevi, Claudio Baglioni ci ha dato canzoni che, dal 1970 al 1990, hanno letteralmente accompagnato i sogni e le storie d’amore di milioni di teenagers. Una delle ultime produzioni targate Canessa, la band che debutterà proprio da noi con questo tributo, vede tre veterani della scena musicale partenopea, Brunello Canessa,Sandro Coppola e Geremia Tierno, affiancarsi al giovane talento Rosario Esposito.
Sabato 13 aprile | Villa di Donato | Napoli
A Night With Satchmo
Brunello Canessa & The New Dolly Jazz Band
Brunello Canessa, voce
Clara Arcucci, voce
Domenico Birnardo, tromba
Antonio Di Somma, trombone
Pasquale Posillipo, clarinetto
Lello Telesco, piano
Antonio Pascarella, banjo
Gianni Scalella, batteria
Proseguono le Jazz Nights di Villa di Donato, per la rassegna “Provaci ancora, Sam!”, un’occasione per rivivere le suggestive atmosfere dei “Night Club” degli anni ‘ 40. Sabato 13 aprile sarà la volta di Brunello Canessa & The New Dolly Jazz Band, che ci riporteranno tra le strade di New Orleans con un programma tutto dedicato ad uno dei suoi figli più celebri: Louis Daniel Armstrong. Per gli amici“Satchmo”, Armstrong ha dato un’impronta del tutto nuova alla musica afroamericana grazie alla sua inconfondibile tromba e alla sua “non voce”, diventando un’autentica icona della storia della musica del‘900.
Un viaggio guidato da Brunello Canessa e Clara Arcucci, che vede esibirsi un’autentica orchestra dixieland, già stata ospite in Villa con il suo ensemble di fiati, pianoforte, banjo e batteria.
Stagione 2018/19 Live in Villa di Donato
Villa di Donato – Piazza S. Eframo Vecchio, Napoli
Posto unico: 25 euro
Per prenotare e ricevere informazioni, clicca su:
www.brunellocanessa.it/prenota/